venerdì 16 marzo 2012

Pour parler

Quanto può essere fastidiosa una persona?
Quanto riuscireste a resistere alle sue sottili provocazioni?
Conoscete persone capaci di far uscire la parte peggiore di voi???
Io ho appena scoperto di conoscerne una.  Sto scoprendo che più passa il tempo, più il limite di sopportazione si restringe.
Manca poco. Sta per uscire la Lisbeth Salander che è in me. (n.d.p. per chi non lo sapesse Lisbeth Salander è l'eroina vendicativa buona della trilogia svedese Millenium di Stieg Larsson).
Sto per scrivere cose cattive probabilmente, ma ormai quando penso a lei mi viene spontaneo!Le zanzare sono niente in confronto, e sono anche debellabili. Lei no. Lei è onnipresente. Lei soffre di protagonismo. Tutto questo lo si percepisce benissimo dal maledettissimo Facebook e da chi l'ha inventato. Fermo restando che si tratta di un social, di una cosa assolutamente pubblica, dove ognuno può scrivere, pubblicare, taggare ciò che gli pare, non è possibile che io non faccia in tempo a commentare qualcosa che subito ci deve essere lei a sottolineare, a farti passare per la stronza della situazione. La suddetta ci era già andata giù pesante, aveva ammesso il tutto (senza avanzare la minima scusa), e sembrava aver capito. Sembrava, appunto. Sono passati pochi mesi ed eccoci qua, lei è di nuovo all'attacco. Cosa fare??? Sferrare l'attacco su facebook o mantenere la calma (ormai quasi inesistente) e far finta di niente, mostrandosi superiori????


3 commenti:

  1. Oh guarda si è proprio il caso di dire perchè hanno inventato facebook? C'è una ragazza che conosco super stronza, che ha comportamenti melliflui, è fidanzata, ama sparlare dietro alla gente alla quale si presenta come amica, io ho tagliato i ponti con lei da anni...e lei cosa fa? Tramite facebook ha chiesto l'amicizia ad alcuni miei amici, così vede foto delle nostre serate e riesce ugualmente a farsi i cavoli miei!!!!! In più magari fa passare me per quella stronza che la ignoro e non mi faccio mai sentire!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è del marcio in Facebook:) Per quanto uno si possa sforzare di farne un uso moderato e ragionevole, ce ne sono altri mille che fanno il contrario. Possibile che la gente preferisca un social network ai sani rapporti a quattr'occhi?

      Elimina
  2. Facebook va usato e preso a piccole dosi...nuoce gravamente alla salute! ;)

    RispondiElimina