lunedì 28 maggio 2012

I COLORI DEI MIEI VIAGGI

Ritorno a frequentare la mia blogsfera-marina dopo una lunga settimana e subito "incappo" nel post di Vaty sul tema dei colori dei viaggi. L'iniziativa parte dal carinissimo blog  Viaggi e Baci.
Bisogna semplicemente postare 3 foto scattate da noi durante viaggi che abbiamo fatto, nelle quali spicca il colore che meglio rappresenta/ricorda quel determinato luogo.
Come non partecipare??? :)




Il    ROSSO    dei tetti della fiabesca Praga...

 veduta della città e del castello dalla torre dell'orologio, Praga





...L'inconfondibile BLU del mare ellenico...

 Mirtos, Cefalonia





... Il      GIALLO      dei girasoli delle colline senesi

San Galgano, Siena




Chiunque può partecipare! C'è tempo fino a lunedì 4 giugno.
Tutte le "modalità di partecipazione" le trovate sul blog di Monica.

E chissà che questo viaggio tra i colori non finisca qui.... ;)

9 commenti:

  1. belle queste foto adoro Praga e il blu del mare è il mio soggetto preferito ma la terza è quella che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! Sono contenta che ti siano piaciute :) Spero che anche tu decida di partecipare. Sono curiosissima di vedere i vostri colori e di scoprire luoghi a me sconosciuti ;)

      Elimina
    2. Ho partecipato l'altra settimana:
      http://prioritaepassioni.blogspot.it/2012/05/i-colori-dei-miei-viaggi.html

      Elimina
  2. Ciao Annalisa!
    Sono senza parole... una più suggestiva dell'altra.
    Questi girasoli mi hanno lasciata a bocca aperta.. ma in che periodo l'hai immortalata questa foto?
    Mirtos di Cefalonia: messo ora nella lista delle prossime mete!E Praga.. ho un ricordo meraviglioso di questa città.
    Che bello che hai partecipato anche tu!!!
    Un abbraccio e.. ben tornata nel blogosfera-marina ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vaty!
      La foto di San Galgano è stata fatta nel lontano giugno 2009, ti posso assicurare che è un posto davvero suggestivo. Dalla cattedrale "a cielo aperto" hai degli scorci di paesaggi e cielo davvero indescrivibili!
      Cefalonia.... che dire, una delle isole greche più belle in assoluto, sia per la sua toccante storia che per la varietà di spiagge. Ce n'è davvero per tutti i gusti!
      E infine Praga, una città che ci ha conquistati, tanto che la mia dolce metà ci vorrebbe andare a vivere :)

      Elimina
    2. cara Anna,
      sai che sto giusto indagando su una vacanzina a Cefalonia? c'è volo ryanair!
      Ad agosto che dici? vorrei andare proprio vicino a questa spiaggia ma non trovo alloggi vicini. grazie per eventuale suggerimenti :)

      Elimina
    3. Ottimo, è una gran fortuna avere il volo. Io mi sono fatta una notte in traghetto. Passaggio ponte. Ero più giovane, decisamente! :) Da quello che ricordo difficilmente troverai un alloggio vicino Mirtos, poichè è una spiaggia un pò più isolata dai centri dell'isola. Mi ricordo che per raggiungerla in macchina abbiamo percorso una strada con parecchi tornanti. Io personalmente alloggiai in uno "studios" a Lourdata, un villaggio a pochi km da Argostoli(centro principale di Cefalonia). Tutti i principali villaggi con relativi servizi, si trovano nella parte meridionale dell'isola, quindi io ti consiglierei di cercare in quella zona. Cefalonia è un'isoletta, le distanze da coprire non sono enormi, potrai raggiungere le varie mete davvero in breve tempo.
      Spero di averti dato qualche info in più, ma se hai ancora bisogno, chiedi pure!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Coincidenze: a Praga e alle colline senesi ci andrò quest'estate... in Grecia per una serie di circostanze eravamo più volte lì lì per andarci e poi non siamo partiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò! Altro che coincidenze.... :) Però appena puoi vai in Grecia, merita davvero ;)

      Elimina