mercoledì 29 agosto 2012

IL VIAGGIONE -part 2-


                                                             Progettando il viaggio....

Io -" Si dai, quest'anno Spagna, anzi meglio Andalusia. Tu ormai la conosci così bene, io invece non ci sono mai stata."
Lui -"Va bene, allora l'itinerario è deciso: da Marbella è abbastanza facile raggiungere tutte le mete. Si può fare. Poi abbiamo anche il volo diretto da Siviglia!"
Io - "Bellissimo!!! :) "
Lui - " :) "
... Vediamo la mappa...
Io - "Vabbè però se io vado in Spagna non posso non andare a Barcellona! E Valencia?!?!?!? No vabbè per forza!!!!"
Lui - " O.O "
Io - " L'unica volta che vado in Spagna, non posso NON VEDERLE!
Lui - "O.o  Certo, certo. Ma tu non hai nemmeno idea di quanto è lontana!!! E' peggio che andare a Trieste!!!!"
Io - " :(  "
Lui - " E poi sforiamo con i giorni, per non parlare dei soldi....No, non è fattibile. Al massimo solo Valencia"
Io - " :((  Ok"
 .. ri-vediamo la mappa...
Io - "Ma da Valencia Barcellona è più vicina, potremmo farci un pò e un pò, tipo 2 giorni e 2 giorni .... ?"
Lui - " Tu 2 giorni per Barcellona??? :D A te ce ne vorrebbero minimo 4! :D
Io - " :(      ....   Va bene dai, vada per l'Andalusia"
Lui - " A meno che...... (rapido calcolo delle distanze) Si potrebbe anche fare, ma devi decidere: o Valencia o Barcellona."


                                                             ...Com'è andata realmente.... 


Da Marbella ci siamo messi in viaggio verso Valencia, fermandoci per il pranzo nella graziosissima Murcia. Arrivati a destinazione abbiamo cenato con ottima carne cotta su pietra, il solomillo, e abbiamo passeggiato per il centro storico della città, invasa da italiani. Il giorno dopo, prima di ripartire, abbiamo visitato La Ciudad de la scienza e de les artes, in particolare il museo delle scienze e l'oceanografic. E' stato davvero difficile dover uscire da entrambi....


 


Dopo altre 3 ore e mezza  di viaggio siamo giunti  a Barcellona.
Qui abbiamo passato 3 splendidi giorni trasportati dalla geniale pazzia di Gaudì, dai profumi del vivacissimo mercato della Bouqueria, e dal fascino di una città che offre davvero tutto quello che si può desiderare.


4 commenti:

  1. Ecco cosa vuol dire sapere bene quello che si vuole! Sei stata bravissima, alla fine non ti sei persa niente e ti sei regalata davvero un gran bel viaggio. Belle anche le foto. Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, visto che forza?!?! :) Per fortuna la persona che mi "sopporta" riesce sempre a trovare una soluzione per accontentarmi.

      Elimina
  2. che belle vacanze devono essere state! ...nonostante l'indecisione iniziale =P
    non sono mai stata in spagna...mi fai venire voglia di andarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo! Sono state delle vacanze davvero speciali, sicuramente la migliore fino ad oggi. La Spagna merita,davvero! Ormai la sogno ogni notte....

      Elimina